Hit Counter

mercoledì 21 novembre 2007

Un albero per ogni neonato o bambino adottato....anche a Terni?

Dal 1992 esiste l'obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica.

Questa è una Legge Nazionale 29 gennaio 1992, n° 113 che si può leggere cliccando sul link. Oppure cliccando anche su questo link, che spiega anche la tempistica.L'iniziativa è molto bella. Guardate il manifesto della regione Campania.


E a Terni cosa si fa? Si tagliano gli alberi per "ampliare" il Fedora?

Sarà il caso di pretendere che vengano piantati gli alberi per i quali il comune riceve soldi dallo Stato in base alla direttiva della legge citata sopra?

Chi ha avuto dei figli dal 1992 dovrebbe aver ricevuto una lettera per informarli che un albero è stato piantato, dove si trova e quale è esattamente.

Avete ricevuto queste lettere? NO? Vuoi vedere che solo i figli dei politici (o di alcuni di loro) hanno ricevuto la bella notizia e per loro sono stati piantati degli alberi che cresceranno insieme ai bimbi? E per gli altri?

A Terni dal 1992 ad ora sono nati parecchi bambini... Che il Comune inizia a trovare gli spazi per piantare gli alberi ! Per TUTTI.
Ekaitz.

Nessun commento: