Hit Counter

venerdì 2 novembre 2007

Strada a Luci Rosse... a Terni

In realtà è a luci blu ma forse dovrebbe essere vietata ugualmente. (?)

Sto parlando di Viale MARIO UMBERTO BORZACCHINI e lo spartitraffico con le luci blu. Non vi sembra un po' percoloso uno spartitraffico così basso? A me sì. Se un automobista ci finisce sopra con una ruota rischia di volare (e non solo metaforicamente) dall'altra parte. Uno spartitraffico che sia efficace dovrebbe essere un po' più alto di quei 25 cm (forse meno). Non vi pare? Guardate quelli in autostrada, o nelle superstrade. Ma chi lo ha proggettato? Una persona che può ostentare spavalda una laurea sicuro ma nessun buon senso. Forse è stato fatto solo per alloggiare le tante lucette blu? Che schifezza. Ma quanto è costato questo scempio? Chi lo ha proggettato? chi lo ha realizzato? Un altro bell'esempio di incompetenza, verrebbe da commentare. Se si deve fare una cosa per evitare gli scontri che si può rivelare non solo poco idonea allo scopo, ma addirittura più nociva bisognerebbe pensarci sopra un bel pò. Ma forse gli affari sono affari e il tempo è denaro...

Speriamo che alle luci blu non si aggiungano le sirene (delle ambulanze).
Ekaitz.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra un po' eccessivo quest'attacco allo spartitraffico... come puoi pretenderne uno simile a quello di un'autostrada per una strada urbana? carino sarebbe stato chiudere la visibilità in modo completo! e poi meglio l'attuale di niente! no?

studentessa di architettura

Ekaitz su Terni ha detto...

Grazie mille per il tuo commento.
Con l'idea dello spartitraffico in autostrada volevo sottolineare il fatto che uno spartitraffico deve essere adatto-efficace. Come dicevo sul post credo che quello attuale non vada bene e secondo me non è meglio una cosa fatta male di nulla, soprattutto se la cosa fatta male può essere più dannosa. Visto che c'era la volontà di costruzione di uno spartitraffico e visto che i soldi ci sono (altrimenti non lo avrebbero potuto costruire) perché non farne uno adeguato subito? Ci sono tanti esempi di strade urbane a Terni che hanno spartitraffico diversi da quello con le luci blu. Quelli mi sembra siano più adatti.

Grazie ancora per il tuo commento. Ciao. Ekaitz