Hit Counter

martedì 6 novembre 2007

Niente è come sembra

Ore 21 al Cityplex a Terni proiezione del film di Battiato. Ci vado!
Esco di casa ben in anticipo ed arrivo (pensando ci sarà molta gente ma non perché a qualcuno frega del film ma per vedere Franco), alle 20:35.
Mi avvicino alla cassa e chiedo del film. Mi dicono anche scortesemente "i tagliandi sono stati già tutti distribuiti. Non c'è più posto, se vuoi c'é il libro + DVD, lo puoi comprare". I talgiandi? Quali tagliandi? Come? Dove?
Come hanno fatto a distribuire 300 tagliandi in 5 minuti? Io sono arrivato alle 20.35 ! e ci saranno state si e no 30-40 persone sulle scale in fila...e gli altri 260 dove sono? Mi fermo a guardare. Arrivano altre persone, dopo di me, ed entrano..ma mica stavano lì prima di me. Qualcuno gli aveva preso il tagliandio.... e così entrano sorridenti: il presidente dell'ARCI, Vincenzino Paglia e segretario factotum e così via, amici e parenti, amici di amici, di amici, di amici, degli amici della famiglia..l'aria diventa vagamente sicula e la gente inizia anche a dire MINKIA! La solita cosuccia tutta Nostra....Italiana. Ma possibile che debba sempre essere così...Pure per andare al Cinema senza pizzino non si entra! Battiato ha proprio ragione: Niente è come sembra.
Ekaitz

1 commento:

Anonimo ha detto...

W Terni