Hit Counter

mercoledì 31 ottobre 2007

La Cascata e il Mago 30 ottobre 2007

Ieri sera alla Cascata delle Marmore c'ero anche io, accreditato giornalista (si fa per dire), a vedere l'esibzione del Sig Casanova ed ora ve la racconto per quello che ho visto, prima ancora che Striscia la Notizia si colleghi in "diretta" oggi per farvela vedere. Che sia un mago anche io? Come faccio a sapere cosa è avvenuto se ancora non si sono collegati in "diretta" con il mago Casanova oggi? Ci deve essere il trucco....vediamo dove.

La trasmissione dell'esibizione del mago Casanova si è girata /ripresa ieri pomeriggio e sera. Non oggi. Quindi la diretta è già un'illusione. La poggia invece ieri sera non era affatto illusoria. Veniva giù, come direbbero i toscani "che parevan funi" tanto era fitta. Povero Casanova, verrebbe da dire...oltre alla prova difficile pure la pioggia a complicare le cose. Macché. Casanova da grande Mago non si è nemmeno bagnato, o quasi, e non aveva neppure l'ombrello. Noi invece, il pubblico sfigato, ci siamo presi secchiate d'acqua dal cielo. Poi ci si sono messi i fulmini a dire la loro BRUUUUUMMMM e allora tutti via dalla Cascata, perché era pericoloso. Sentieri non illuminati e non certo asfaltati. Quelli della troupe di Canale 5 non se ne sono nemmeno preoccupati di illuminare i sentieri dove gli sfigati (noi) dovevamo passare. Meno male che non è caduto nessuno. Alla faccia della sicurezza. Bravi! Almeno mettete un tappeto volante, dico io. Ma a loro importava solo del mago Zurlì. Questo si è presentato con una tuta da motociclista grigio-nera. (la vedrete stasera su Canale5) di un brutto che faceva paura... senso estetico zero. Eppure la cornice naturale della Cascata era splendida. Quello il vero spettacolo,. Se uno va vestito con una tuta da motociclista ti apetti di vedere una moto vicino. Invece niente.
Sta di fatto che il fuoco che dovevea bruciare le corde della "cassaforte" dove stava "rinchiuso" il mago non ha resisitito molto all'acqua e si è spento ben presto...quindi tutto da rifare. Tira di qua tira di là intanto pioveva e noi a bagnarci. Ma poi, dico, una cassaforte non dovrebbe contenere qualcosa di valore? Invece c'era dentro sto mezzo cacio. E poi se sei un mago...fai smettere di piovere, no?
Il mago entra...... Suspance! si vedono le mani ...."ma è entrato?" ci chiediamo....sì...ma è pure uscito si sente dire...mi giro e me lo vedo di fianco... rilassato....e sorridente ... ma allora? ... mistero. Filma di qua, filma di là, pezzo pezzo riescono a mettere insieme una ripresa...poi taglia e incolla ci faranno vedere tutto ....le funi, il fuoco, tutto naturamlente ripreso a spezzoni, e il superamento della prova? "Buona la prima"? Neanche per sogno. Tutto da rifare E via di nuovo... Accendi , spegni, apri la Cascata, chiudi la Cascata (il vero mago ieri sera era l'addetto di ENDESA all'apertura e chiusura della Cascata) si finisce in un tripudio "Antonio! Antonio! Antonio!..." e la promessa che ci riprverà.
E va bé...poveretto...anche lui il tozzo di pane se lo deve guadagnare in qualche modo...Certo con almeno un pezzetto di cacio dentro...

Ekaitz

Nessun commento: