Hit Counter

giovedì 18 ottobre 2007

I Programmi la Vita e le Manifestazioni

I sindacati hanno distrutto oggi ciò che le lotte degli anni 50-60-70 avevano costruito di buono: potere di contrattazione, sicurezza del lavoro, diritti dei lavoratori.

Ora non c'é più nulla di tutto questo. Ma agli italiani importa? Ai lavoratori importa? Agli studenti importa?

Mi sembra che tutti siano più interessati ai famosi dell'isola, ai pianti isterici, alle vallette, ai pettegolezzi. E tutti zitti. A guardare inebetiti programmi idioti.

E quando poi si organizzano le manifestazioni...perché ci sono sempre i partiti di mezzo? Perché ci sono sempre i sindacati di mezzo ? E lì, tutti insieme a manifestare, a sventolare bandiere sindacali e di partito. In nessun altro paese europeo le manifestazioni sono DI PARTITO come in Italia. Come fanno i sindacati a manifestare con i lavoratori contro il governo se poi sono proprio i sindacati che rappresentano i lavoratori nelle trattative con il governo? E' assurdo: manifestano contro loro stessi!

Mi piacerebbe vedere gli studenti e i lavoratori scioperare insieme, manifestare insieme, SENZA bandiere, SENZA partiti e i cortei SENZA politici o rappresentanti delle istituzioni.
I lavoratori e gli studenti come in passato. Fianco a fianco. Come succede oggi in Francia.

In Italia se una manifestazione è organizzata dalla sinistra radicale, subito due giorni dopo ce ne è una di forza italia, e due giorni dopo una di An, e poi una del PD, e poi una dell'UDC. Ridicoli tutti! Interessati solo a farsi vedere e a raccimolare voti.

La Lotta Continua.

Ekaitz.

Nessun commento: